Navigazione veloce

” Il Flauto Magico ” di W. A. Mozart, lunedì 28 maggio 2018 ore 18:00 a Vetralla

Si conclude il 28 maggio il Progetto didattico ” Tutti all’Opera ! – Cantiamo il Melodramma ” con la rappresentazione de ” Il  Flauto Magico ” di W. A. Mozart, realizzata in collaborazione con l’associazione culturale OperaExtravaganza.

Dopo il successo ottenuto al teatro Rivellino di Tuscania, i ragazzi delle classi prime della Scuola Secondaria del nostro Istituto parteciperanno attivamente ad una rappresentazione a Vetralla, con interventi di recitazione e momenti corali, affiancando cantanti lirici e musicisti professionisti che si esibiscono dal vivo. Attraverso questo progetto gli alunni sono entrati da protagonisti nel mondo del melodramma scoprendo così che un genere musicale, apparentemente difficile e distante, può essere apprezzato da tutti.

Le eleganti melodie mozartiane, la trama fantasiosa, la varietà dei costumi e soprattutto la bravura degli interpreti sono gli ingredienti che rendono questo spettacolo avvincente ed entusiasmante. Venite numerosi e ne sarete conquistati !

Lunedì 28 maggio 2018 ore 18:00 presso “Il Giardino segreto” di OperaExtravaganza, via del Cimitero Vecchio, 16 – Vetralla  (possibilità di parcheggio).
Per info e prevendita rivolgersi a Susanna Ohtonen di OperaExtravaganza, oppure alla Prof.ssa Elisa De Dominicis.
Una parte del ricavato sarà devoluto a favore della scuola.

 

Traduci »